Cronaca

Spara all'idraulico per un lavoro fatto male: risolto il giallo di Vermicino

Il gambizzato si era presentato in ospedale parlando di una rissa in strada. Poi la scoperta della lite nella casa di un 34enne che non voleva pagargli l'intervento

Un lavoro di idraulica fatto male con conseguente rifiuto di pagare la chiamata. Questo il movente che ha portato alla gambizzazione di un idraulico di 50 anni che lo scorso 15 novembre si era presentato all'ospedale San Sebastiano di Frascati con un proiettile conficcato nella gamba.

LITE A VERMICINO - La vittima aveva riferito ai militari dell'Arma di essere stata ferita per sedare una rissa scoppiata nella zona di Vermicino ma i carabinieri non trovarono riscontri (né bossoli, né tracce di sangue) nel luogo indicato dal 50enne come teatro della sparatoria. 

INDAGINI - Non trovando attendibilità nella versione del ferito i carabinieri della Compagnia di Frascati, diretti dal capitano Melissa Sipala, hanno da subito avviato le indagini approfondendo le ultime ore trascorse dalla vittima prima della gambizzazione.

LAVORO FATTO MALE - I militari hanno infatti scoperto che, in realtà, l’uomo, quella stessa mattina aveva avuto una accesa discussione con un 34enne romano, con precedenti, del posto, presso la cui abitazione aveva fatto un lavoro di manutenzione, per il quale non era rimasto soddisfatto e che, pertanto, non intendeva pagare.

DISCUSSIONE E SPARO - La discussione, dopo un alterco verbale, degenerava, tanto che il proprietario di casa, impugnata una pistola che deteneva illecitamente, aveva colpito l’idraulico, dapprima al volto con il calcio della pistola e successivamente gli aveva sparato un colpo, attingendolo alla coscia destra. Si era poi dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.

TROVATO A ROMANINA - Identificato l’aggressore, le ricerche hanno consentito infine di rintracciarlo nei pressi della borgata Romanina, nell’abitazione di un parente. L’uomo, alla vista dei militari, si consegnava senza opporre resistenza.

INDIZIATO DI DELITTO - Sottoposto a fermo di indiziato di delitto, è attualmente ristretto presso il carcere di Regina Coeli con l’accusa di tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco.


Si parla di