Cronaca

Nuova Tiburtina: a Napolitano l'onore del taglio del nastro. La diretta

Ci siamo: la nuova stazione Tiburtina sta per festeggiare ufficialmente il suo primo giorno da maxi scalo. Accanto al giubilo per l'evento proteste e disagi sul fronte mobilità

Da stazione ferroviaria "di serie b" a maxi scalo ad "alta velocità". Apre oggi le porte la nuova stazione Tiburtina, dopo quattro anni di lavori di ampliamento e riqualificazione, alla presenza del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e del sindaco di Roma Gianni Alemanno. La giornata sarà campale: si prevedono disagi sul fronte mobilità con la chiusura della fermata della metro Tiburtina, capolinea degli autobus sospesi e deviazioni di linee già preannunciate da Atac nei giorni scorsi. Possibili disagi anche sul fronte sicurezza. Accanto al giubilo infatti non manca la protesta: no tav, residenti della zona e associazioni faranno sentire la loro voce come già accaduto nella giornata di ieri. Seguiremo passo passo la giornata con una diretta dell'evento minuto per minuto.

LA DIRETTA:

ORE 11:35 - Il gruppo di No Tav bloccato dalla polizia si è allontanato in direzione dell'università La Sapienza seguito da alcuni contingenti di forze dell'ordine.

ORE 10:45 - Gruppo di una trentina di No Tav tentano di entrare nella stazione dal lato di via Tiburtina ma vengono bloccati dalle forze dell'ordine all'altezza di piazza delle Crociate. Il Pd commenta l'accaduto.

ORE 9:00 - Chiusura della fermata della metro Tiburtina e sospensione dei capolinea degli autobus. Già presenti tra i gruppi di manifestanti: No Tav, familiari delle vittime di Viareggio, ferrovieri notturni.

VIABILITA', STRADE CHIUSE E AUTOBUS DEVIATI ----> TUTTE LE INFO


 


Si parla di