Cronaca

Piromani scatenati: notte di fuoco da Talenti a Montesacro, distrutti 18 mezzi

Tre i roghi accertati nel corso della notte. Auto e scooter carbonizzati in via Comparetti, via Sannazzaro e via Gran Sasso

Talenti: auto in fiamme in via Comparetti

Ancora una notte di fuoco per le strade del III Municipio Montesacro. Dopo le 10 vetture andate carbonizzate la notte dello scorso 24 settembre in viale dei Prati Fiscali e viale Tirreno questa volta la conta dei danni viene fatta tra i quartieri di Talenti, Città Giardino e Montesacro dove le fiamme hanno colpito 14 autovetture e quattro ciclomotori.

SEI MEZZI IN FIAMME IN VIA COMPARETTI - Gli incendi hanno acceso la notte dei quartieri dell'ex IV Municipio. In particolare uno dei roghisi è sviluppato poco dopo le 3.00 all'altezza del civico 87 di via Domenico Comparetti, distruggendo cinque auto ed uno scooter. Immediato l'allerta da parte dei residenti al 115 ed al 113. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco ed una pattuglia di agenti del commissariato Fidene-Serpentara. Le fiamme sono state spente poco prima delle 4.00

NOVE MEZZI A CITTA' GIARDINO - Il secondo incendio di questa notte ha invece riguardato la zona di Città Giardino, dove sei automobili e tre scooter sono andati carbonizzati in via Gran Sasso richiedendo anche in questo caso l'intervento dei vigili del fuoco.

EVACUAZIONE A MONTESACRO - Stesso copione in un'altra strada compresa tra le zone di Montesacro e Talenti, con tre vetture andate carbonizzate in via Sannazzaro. In questo caso alcuni appartamenti che affacciano sulla strada sono stati evacuati precauzionalmente durante le operazioni di spegnimento del rogo a causa del fumo. Danneggiati alcuni citofoni.  

POSSIBILE DOLO - Ancora incerta la causa degli incendio, sulla quale stanno lavorando vigili del fuoco e forze dell'ordine. Non si esclude il dolo. Sono infatti 28 i mezzi andati distrutti dalle fiamme sulle strade del III Municipio Montesacro nel volgere di cinque giorni. Accertata la matrice dolosa nei due roghi di Montesacro e Prati Fiscali della scorsa settimana, nei quali è andata distrutta anche una Smart Car2Go, c'è la possibilità che i roghi di questa notte possano essere collegato sia tra loro sia con agli altri due 'falò' notturni.


Si parla di