Cronaca

Incendio ad Ostia Antica: bruciano sterpaglie, ipotesi dolo

Le fiamme hanno coinvolto decine di metri di area incolta tra via del Collettore Primario e via di Bagnoletto, in via del Collettore Secondario ad Ostia Antica

Bruciano ancora sterpaglie ad Ostia Antica. Le fiamme sono scoppiate domenica mattina via del Collettore Primario e via di Bagnoletto, in via del Collettore Secondario ad Ostia Antica. A far scattare l'allarme alcuni cittadini a passeggio con le loro biciclette che hanno anche provato a spegnere il rogo.

Sul luogo dell'incendio i Vigili del Fuoco di Ostia, che hanno domato le fiamme, e i Carabinieri della locale Stazione per i rilievi del caso. I miliari, sulle cause del rogo, non escludono nessuna pista. Neanche l'ipotesi dolosa. La strada non è nuova a scenari simili.

"In quest'area diversi incivilida anni scaricano rifiuti di ogni genere, dagli ingombranti, agli scarti domestici e sacchi di materiale di risulta. - sottolinea Gaetano Di Stado del Comitato di Quartiere Ostia Antica-Saline - Dopo una mega bonifica effettuata nel 2012, da qualche mese l'esodo dei rifiuti si sta ripresentando ad appestare una area ecologicamente di grande rilievo".

"L'incendio porta alla luce una nuova e incresciosa realtà, dare alle fiamme le cataste dei rifiuti per cancellare una qualsiasi possibile traccia che possa portare al riconoscimento di persone e/o attività commerciali colpevoli dello scarico dei rifiuti stessi, che ormai, quasi ogni giorno vengono sistematicamente lì depositati", conclude Di Staso.


Si parla di