Cronaca

Incendio al Campo Nomadi di Tor de' cenci: fumo invade la Pontina

Un'alta coltre di fumo è visibile sia dalla Cristoforo Colombo che dalla Pontina. Le fiamme si sono sviluppate all'interno del campo nomadi

foto di Fabio Grilli

Un nuovo grande incendio ha colpito la città. Le fiamme sono divampate all'interno del campo nomadi di Tor de' Cenci e, in poco tempo, si sono allargate.  Secondo le prime indiscrezioni, nel campo si stava bruciando dell'immondizia e dopo si è perso il controllo delle fiamme.

Un alta colonna di fumo è visibile dalla Cristoforo Colombo e dalla Pontina. Qui, è presente la polizia stradale che monitorizza il traffico per intervenire nel caso la visibilità dovesse risultare compromessa dal fumo. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco e la protezione civile. All'interno del campo sta andando a fuoco un container, mentre un tendone è già completamente bruciato.  I nomadi di Tor de Cenci sono stati fatti allontanare dal campo.

Sulla via Pontina si registrano altri piccoli focolai costituiti da piccoli roghi di sterpaglie, in particolar modo verso l'uscita di Tor de' Cenci. La Pontina risulta fortemente congestionata in direzione Roma. La strada è ridotta a una carreggiata e il traffico è bloccato già da Pratica di Mare.


Altri focolai si registrano nel campo di via di Salone dove già ieri la struttura era stata posta sotto sequestro dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. I focolai sono sotto controllo.

 

 


Allegati

Si parla di