Cronaca

Incendio a Roma sud, fiamme in un autodemolitore: alta colonna di fumo nero sulla zona

L'intervento di vigili del fuoco e polizia locale in via dell'Acqua Acetosa Ostiense

La Polizia Locale sul luogo dell'incendio

Un'alta colonna di fumo nera a Roma Sud. A provocarla un incendio divampato nella mattinata di martedì in un autodemolitore di via Acqua Acetosa Ostiense. Segnalato il rogo ai soccorritori all'altezza del civico 41 sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti del IX Gruppo Eur della Polizia Locale di Roma Capitale ed i poliziotti della Questura di Roma. Particolarmente critica la situazione con le alte fiamme a lambire alcuni palazzi di Fonte Ostiense e del Laurentino. 

Divampato poco dopo le 12:00 la Sala Operativa del Comando dei vigili del fuoco di Roma ha inviato sul posto tre squadre, con tre autobotti, il carro autoprotettori ed il capo turno provinciale. 

Molte le telefonate dei cittadini per il denso fumo sprigionato dalle auto che stanno bruciando. Complicato l'intervento con i soccorritori impegnati, oltre che a spegnere l'incendio, ad evitare che le fiamme possano propagarsi anche all'esterno dell'attività, dove si trova l'edificio della motorizzazione civile.

Al fine di agevolare l'intervento dei soccorritori gli agenti della municipale stanno attuando delle chiusure temporanee alla viabilità in prossimità della via Laurentina e via Paolo Buzzi. 


Si parla di