Cronaca

Incidente sul lavoro: precipita dal nastro trasportatore e sbatte la testa, 21enne in fin di vita

L'intervento dei soccorritori in un'azienda di legnami in provincia di Roma

L'operaio è stato elitrasportato al policlinico Gemelli (foto d'archivio)

Incidente sul lavoro in provincia di Roma. Ad essere trasportato d'urgenza in ospedale un 21enne, infortunatosi mentre stava lavorando in un'azienda di legnami a Canale Monterano. Ricoverato al policlinico universitario Agostino Gemelli il giovane lotta fra la vita e la morte. 

L'intervento del personale del 118 nel pomeriggio di venerdì 14 ottobre in un'azienda che lavora la legna nel comune della provincia nord di Roma. Ad allertare i soccorsi i colleghi del giovane lavoratore. Secondo quanto ricostruito sino a questo momento, il 21enne è salito su un nastrotrasportatore per rimuovere un ceppo di legno che bloccava la macchina - in quel momento spenta. L'operaio ha quindi perso l'equilibrio per poi precipitare da un'altezza di circa due metri sbattendo violentementa la testa al suolo.

Da subito in condizioni gravi, a Canale Monterano è quindi arrivato l'elisoccorso che ha trasportato il 21enne d'urgenza al Gemelli. In prognosi riservata l'operaio classe 2001 è in pericolo di vita.

Ascoltati i colleghi dell'uomo, sul posto assieme ai carabinieri della compagnia di Bracciano che indagano sull'accaduto, anche gli ispettori Spresal di Bracciano della Asl Roma 4. 
 


Si parla di