Cronaca

Investono uomo con la moto: in casa i vigili trovano una serra di marijuana

L'incidente in piazza Giovanni Battista de La Salle. I sospetti dopo il ritrovamento della cannabis nel borsello di uno dei coinvolti. Ricoverati tutti e tre all'ospedale non sono in pericolo di vita

La marijuna rinvenuta a Montemario

Erano le 21.30 di ieri sera quando una moto Suzuki 750 ha investito un uomo in circonvallazione Aurelia all’altezza di piazza San Giovanni Battista de La Salle. A seguito della collisione anche il conducente e il passeggero sono rovinati a terra e la moto è andata ad urtare contro un furgone e un altro veicolo in sosta. Immediatamente soccorsi il pedone, un italiano 40enne, e i motociclisti, un polacco di 27 anni e un italiano di  24 , sono stati trasportati d’urgenza agli ospedali Gemelli e Santo Spirito.

MARIJUANA NEL BORSELLO - Gli agenti dell’infortunistica della Polizia Roma Capitale stavano concludendo i rilievi dell’incidente quando, durante la ricerca dei documenti e nella raccolta delle cose rinvenute, hanno scovato una notevole quantità di marijuana nascosta nel borsello del polacco. Subito sono scattati gli accertamenti a carico dei centauri.

SERRA A MONTEMARIO - Gli agenti del XVIII Gruppo, diretti dal comandante Davide Orlandi,  hanno perquisito questa notte l’appartamento dell’italiano a Monte Mario dove era ospitato anche il polacco. In una stanza era stata allestita una vera e propria serra coibentata per la coltivazione della marijuana, completa di irrigatori automatici e lampade temporizzate. L’appartamento adibito a piantagione è stato posto sotto sequestro.  Oltre che per l’incidente, i “coltivatori”, le cui condizioni sanitarie non appaiono al momento particolarmente  gravi, dovranno rispondere del reato di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.


Si parla di