Cronaca

Incidente durante un lancio con il paracadute, grave maggiore dei Carabinieri

Il 32enne avrebbe sbagliato manovra in fase di atterraggio finendo prima contro un albero e poi contro una rete. Gravi le sue condizioni

Sono definite "preoccupanti" le condizioni del maggiore dei Carabinieri rimasto coinvolto in un incidente con il paracadute a Nettuno. Il 32enne ufficiale è ricoverato al San Camillo di Roma, dove è giunto grazie all'ausilio dell'elisoccorso. 

I fatti nel primo pomeriggio di oggi. Decollato dall'aviosuperfice "Le Grugnole" di Nettuno, l'uomo si è lanciato, ma qualcosa è andato storto e la caduta lo ha fatto finire in un terreno vicino all'aviosuperficie. Di fatto il Maggiore ha fallito il bersaglio andando a impattare prima contro un albero e poi di rimbalzo contro la rete di recinzione del campo di aviazione. Nell'impatto il paracadutista ha riportato un forte trauma cranico e politrauma diffuso.

Sul posto, immediato l'intervento dei sanitari del 118 del capoluogo pontino che hanno chiesto sul posto anche l'intervento dell'eliambulanza. L'uomo quindi è stato trasportato al San Camillo di Roma. Sull'episodio indagano le forze dell'ordine.


Si parla di