Incidenti stradali

Ferragosto di sangue sulle strade di Roma: 3 morti e un ferito grave

Morti investiti due pedoni, uno a Vigne Nuove e l'altro a Ponte Lungo. Sulla Togliatti un morto e un ferito grave dopo l'impatto con un albero

Tre morti e un ferito grave. E' questo il bilancio del drammatico ferragosto vissuto sulle strade della città di Roma. Una vera e propria tragedia consumatasi in poche ore, tra le 18 di ieri, 14 agosto, e le 2 di questa notte. A perdere la vita due giovani (un pedone a Vigne Nuove e un'automobilista sulla Togliatti) e una pensionata sull'Appia, nella zona di Ponte Lungo.

PONTE LUNGO - Quattro ore di tentativi disperati per tenerla in vita, ma alla fine per lei non c'è stato nulla da fare. Una donna di 84 anni è morta ieri sera all'ospedale San Giovanni dopo essere stata investita all'altezza del civico 213 di via Appia Nuova, in zona Ponte Lungo. L'investimento si è verificato intorno alle 18 ed il conducente dell'auto si è fermato a prestare soccorso. Portata al San Giovanni, la donna è morta dopo quattro ore. Dei rilievi e delle indagini per capire la dinamica e attribuire le responsabilità di quanto accaduto si occupano i vigili del IX grupppo.

VIGNE NUOVE - Aveva invece appena 17 anni il giovane morto investito da un'auto ieri sera nella zona di Vigne Nuove. Erano da poco passate le 21 quando su via Vigne Nuove, angolo Largo Fratelli Lumiere, una Bmw ha travolto il giovane. Il conducente dell'auto si è fermato a prestare soccorso, chiamando l'ambulanza. Portato al Pertini, il giovane è spirato per le gravi lesioni riportate. Le indagini per capire la dinamica ed attribuire eventuali responsabilità sono affidate ai vigili del IV gruppo. A quanto si è appreso i genitori del giovane avrebbero deciso di donare gli organi.

VII MUNICIPIO - Prima la perdita del controllo, poi l'uscita fuori strada e infine il terribile impatto contro un albero. Erano le due di notte quando sulla Togliatti si è verificato un grave incidente stradale. A restare coinvolti due giovani. Uno dei due è morto stamani alle 7 al Policlinico Casilino, dopo cinque ore di agonia. Secondo quanto si è appreso dai vigili urbani del VII gruppo, i due giovani viaggiavano a bordo di una Bmw percorrendo la via Palmiro Togliatti. All'altezza di via Casilina, hanno perso il controllo dell'auto che è finita prima su un'aiuola spartitraffico e poi contro un'albero. L'altro ragazzo coinvolto nell'incidente è in prognosi riservata al Policlinico Casilino.
 


Si parla di