Incidenti stradali

Largo Preneste, camion del circo sfonda la sede della Croce Rossa: struttura inagibile

L'incidente alle 14.30. Il camion con rimorchio è finito in retromarcia contro la struttura, sfondando prima i cancelli e poi poggiandosi sulla muratura. Quattro ore per rimuovere il mezzo pesante. I vigili del fuoco hanno dichiarato inagibile la struttura

Una struttura dichiarata inagibile e un intero municipio privato del servizio di Protezione Civile e Croce Rossa. Sono queste le conseguenze dell'incredibile incidente avvenuto a Largo Preneste nel pomeriggio di oggi 12 gennaio. Qui, poco prima del 14.30, un camion del circo in manovra, è finito contro la sede della Croce Rossa del V municipio.

La struttura è finita pesantemente danneggiata ed è stata dichiarata inagibile. Sul posto, per la rimozione del camion e del suo rimorchio, sono intervenuti i vigili del fuoco. Le operazioni, particolarmente delicate per la posizione in cui è finito il camion, hanno richiesto un intervento durato oltre 4 ore.

L'incidente è avvenuto durante una manovra del Circo, presente in zona per tutto il periodo di natale. Per fortuna all'interno del caseggiato di Largo Preneste in quel momento non c'era presente nessun volontario, in quanto tutti impegnati in soccorsi.  Il mezzo pesante ha sfondato la cancellata, andando ad "appoggiarsi" sulla struttura in muratura. I vigili del fuoco hanno dichiarato la struttura inagibile.

Gli effetti, fanno sapere i volontari, potrebbero essere gravi. Di fatto l'inagibilità della struttura priva un intero municipio del servizio di soccorso e di Croce Rossa, con inevitabile allungamento dei tempi. Da qui infatti partono le ambulanze  Il tutto accade in un periodo dell'anno in cui la Croce Rossa del territorio è anche impegnata nell'assistenza ai senza fissa dimora. 


Si parla di