Incidenti stradali

Inseguito dalla polizia si schianta con lo scooter contro un'auto: morto un uomo, grave il figlio

La tragedia sulle strade di Nettuno. La vittima aveva 49 anni

Lo scooter si è schiantato contro un'auto mentre veniva inseguito dalla polizia (Foto d'archivio)

È finito in tragedia un inseguimento con la polizia sulle strade di Nettuno. In fuga su uno scooter - insieme al figlio - un uomo ha bruciato uno stop scontrandosi violentemente con un'auto in transito. Sbalzato dalla sella del motorino il conducente, un 49enne, è morto sul colpo. Gravemente ferito il figlio minorenne che si trovava con lui, affidato alle cure del personale del 118 e trasportato d'urgenza in ospedale. 

La fuga dei due è cominciata intorno alle 14:00 di oggi - giovedì 14 marzo - a Nettuno quando lo scooter con a bordo padre e figlio non si è fermato all'alt imposto da una volante del commissariato Anzio-Nettuno. Poi l'inseguimento. A sirene e girofaro spiegati il conducente dello scooter è scappato a tutta velocità fra le strade del comune del litorale della provincia romana con la volante alle calcagna. 

Presa a tutta velocità via Ponserico, nel quartiere Cretarossa, all'altezza dell'incrocio con via Comastri la tragedia. Lo scooter ha infatti impattato contro una vettura in transito. Sbalzato dalla sella del due ruote il conducente - un 49enne bulgaro - è deceduto sul colpo. Grave il figlio (un 13enne nato ad Aprilia, in provincia di Latina), poi trasportato in ospedale.

Chiusa la strada per consentire gli accertamenti, sul posto si è quindi recato il magistrato di turno. Indagini in corso per accertare l'esatta dinamica dell'accaduto. Restano da comprendere i motivi che hanno portato il 49enne a non fermarsi all'alt degli agenti. 


Si parla di