Incidenti stradali

Incidente Pontina: tamponamento tra tir, camionista incastrato fra le lamiere

Chiusa temporaneamente la SR148 per consentire l'intervento dell'elisoccorso. Code in entrambe le direzioni di marcia

Immagine di repertorio

Traffico in tilt sulla Pontina a causa di un tamponamento tra mezzi pesanti. L'incidente stradale è avvenuto all'altezza del chilometro 33 in direzione Latina ed ha coinvolto tre tir. Ferito grave un camionista, l'uomo è stato estratto dalle lamiere della cabina dai vigili del fuoco. Necessario l'intervento dell'eliambulanza. 

Per consentire l'intervento dell'elisoccorso è stato necessario chiudere la Pontina all'altezza del luogo dell'incidente in entrambe le direzioni di marcia. Il camionista è stato poi trasportato d'urgenza in codice rosso all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

Pesanti le ripercussioni al traffico in direzione Latina, con auto ferme e code chilometriche tra Pomezia e Castagnetta verso sud. Ripercussioni anche in entrata nella Capitale con code da Aprilia nord prima per la chiusura della SR148 per consentire l'atterraggio dell'elisoccorso e poi causa curiosi. 

Da accertare la dinamica dell'incidente stradale, sul posto oltre al 118 ed ai vigili del fuoco gli agenti della Polizia Stradale di Aprilia che hanno svolto i rilievi scientifici per ricostruire l'accaduto. 


Si parla di