Incidenti stradali

Incidente in piazzale maresciallo Giardino: scontro auto moto, morto 77enne

Lo schianto all'altezza di viale Angelico. Vani i soccorsi per l'anziano motociclista

Foto RomaToday

Incidente mortale nella zona dello stadio Olimpico. Un uomo di 77 anni, Paolo Cerino, è morto in uno scontro avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, 12 aprile, in piazzale maresciallo Giardino. Alla guida della sua moto BMW, l'uomo si è scontrato con una Panda rossa. Lo schianto alle 14.00, all'altezza dell'incrocio con viale Angelico. Sbalzato dalla sua moto, la vittima ha sbattuto la testa sull'asfalto perdendo il casco. Inutili i soccorsi: sul posto è infatti giunta un'ambulanza, ma i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso. 

Alla guida dell'auto una donna di 60 anni che si è subito fermata a prestare i primi soccorsi. Il tratto di piazzale maresciallo Giardino, tra viale Angelico e il semaforo con Circonvallazione Clodia è - mentre scriviamo - ancora chiuso. La donna è stata portata al Santo Spirito per gli accertamenti sanitari di rito.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del gruppo pronto intervento traffico. Ulteriori indagini sono in corso da parte degli agenti del I Gruppo Prati della Polizia Locale per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

Articolo aggiornato con il nome della vittima alle ore 12:42 del 13 aprile 2024


Si parla di