Incidenti stradali

Ostia, tampona auto in sosta e fugge: rintracciato dopo tam-tam su Facebook

Lo scorso è accaduto nella notte del 12 giugno in via della Canarie ma grazie all'appello lanciato sui social network da Alessio Nicolai e alla condivisione del post la situazione è tornata alla "normalità"

Gli avevano tamponato l'auto alle 2:30 tra l'11 e il 12 giugno in via delle Canarie ad Ostia ma lui, Alessio Nicolai, non si è perso d'animo e grazie alla condivisione del post su Facebook è riuscito a rintracciare il "colpevole". Una bella storia. 

"Appena vista la nostra Nissan mia madre è scoppiata in lacrime in un misto di rabbia, frustrazione, impotenza e disperazione", aveva scritto Alessio che, con l'aiuto delle telecamere dei vicini negozi, era riuscito anche ad avere informazioni sul colore e il modello dell'auto che aveva tamponato la sua vettura prima di dileguarsi nella notte.

Il post, su Facebook, diventa subito virale. In poco tempo sono oltre 750 i 'like' e 4710 le condivisioni. Ostia si mobilita e così arrivano le prima segnalazioni sull'auto e una descrizione del ragazzo che ha tamponato la Nissan di Alessio. Si tratta, secondo diversi testimoni, di una Chrysler Cruiser guidata da un 25enne di Acilia. 

Il cerchio si stringe e così, dopo giorni di agonia, il responsabile viene rintracciato. Alessio ringrazia il popolo di Facebook di Ostia: "Presto aggiorniamo il verbale della Polizia con i dati dell'assicurazione e si sistema tutto. Vorrei ancora una volta ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato. Senza questo passaparola social questo 'miracolo' non sarebbe stato possibile, e io da solo avrei potuto fare poco o niente. A nessuno di voi questo cambierà la vita, in questo momento quella della mia famiglia sì. Vi abbraccio forte, ritrovando con gioia una rinnovata fiducia nell'umanità."


Si parla di