Incidenti stradali

Incidente a Monteverde: investe donna e fugge, fermato pirata della strada

Il fuggitivo è stato bloccato dagli agenti delle volanti nel parcheggio dell'ospedale San Camillo. La 62enne ricoverata in codice rosso

Lo scooter che ha investito la donna

L'ha investita mentre era a bordo del suo scooter, poi, invece di fermarsi per accertarsi dello stato della donna colpita, ha accelerato fuggendo da pirata della strada. L'incidente si è verificato intorno alle 17:00 di martedì 8 settembre a Monteverde, dove una 62enne è dovuta ricorrere alle cure dell'ospedale San Camillo dove è entrata in codice rosso. 

PIRATA DELLA STRADA - L'investimento in via Bernardino Ramazzini, a due passi dall'ospedale San Camillo - Forlanini. Qui lo scooterista ha investito la donna per poi darsi alla fuga in direzione della via Portuense. Lanciata l'allerta al 113 le volanti della polizia in servizio di pattugliamento in zona sono arrivate sul luogo del sinistro assieme al personale del 118, che ha provveduto a soccorrere la 62enne. I poliziotti hanno poi notato in terra le tracce lasciate dall'investitore, tra cui dei pezzi di scooter, rimasti sull'asflato dopo l'urto con la donna. 

CACCIA ALLO SCOOTER - Ascoltando nell’immediato le testimonianze di alcune persone presenti, che hanno fornito un sommaria descrizione dell’uomo oltre ad alcuni dati parziali del motorino, gli agenti hanno effettuato una “battuta” della zona a caccia di uno scooter Sh della Honda guidato da un uomo robusto. 

DENTRO L'OSPEDALE - Proprio in un parcheggio nelle vicinanze della struttura ospedaliera “Forlanini” hanno notato - nascosto dietro un cespuglio - uno scooter con alcune parti danneggiate e mancanti, corrispondenti proprio ai pezzi trovati nel luogo dell’incidente. Entrando nel nosocomio, gli agenti si sono trovati davanti un uomo con varie escoriazioni alle gambe e alle braccia, il quale ha subito ammesso di aver avuto da poco un incidente stradale.

OMISSIONE DI SOCCORSO - Fermato dagli agenti delle volanti diretti dal dottor Giuseppe Amoruso, il pirata della strada è stato poi accompagnato negli uffici del commissariato Monteverde. Indentificato in un 54enne romano al termine degli accertamenti l'uomo è stato arrestato con le accuse di omissione di soccorso e lesioni colpose, oltre che denunciato per la mancanza della copertura assicurativa del mezzo su cui viaggiava.  

INVESTITA IN CODICE ROSSO - La vittima, rimasta cosciente dopo l'investimento, è stata poi accompagnata al nosocomio di circonvalazione Gianicolense in codice rosso, ma non sarebbe in pericolo di vita. L'arrestato, è stato messo a disposizione della Autorità Giudiziaria.
 


 


Si parla di