Incidenti stradali

Incidente ad Alessandrino: autista accusa un malore e finisce contro il muro

Il sinistro su viale Alessandrino. Illesi i venti passeggeri presenti sulla linea 213. Sul posto gli agenti della polizia locale di Roma Capitale

Paura nel pomeriggio per venti passeggeri presenti su un autobus della linea Tpl dopo che il mezzo sul quale viaggiavano ha terminato la propria corsa contro un muretto di cemento. L'incidente si è verificato poco dopo le 16:00 su viale Alessandrino, all'altezza del civico 695, dopo che l'autista della linea 213 ha accusato un malore finendo con la parte anteriore sinistra del mezzo pubblico contro il muro del convento presente sulla strada del quartiere del V Municipio, in direzione del Quarticciolo.

PASSEGGERI ILLESI - Degli attimi di apprensione che non hanno avuto gravi conseguenze per i circa 20 passeggeri presenti sul bus che da Alessandrino arriva a largo Preneste e viceversa. Le persone a bordo del 213 non hanno infatti riportato ferite in quanto il mezzo pubblico viaggiava a bassa velocità.

AUTISTA IN CODICE GIALLO - Soccorso dai sanitari del 118 l'autista del bus è stato trasportato in codice giallo al Policlinico Casilino di Torre Maura. Sul posto per i rilievi stradali e la gestione del traffico veicolare gli agenti del V Gruppo Casilino della Polizia Locale di Roma Capitale.

SENSO UNICO ALTERNATO - Per consentire i rilievi stradali e rimuovere il bus incidentato i vigili urbani hanno istituito un senso unico alternato in direzione Quarticciolo, con i veicoli provenienti da via Casilina deviati su via dell'Incoronata.


Si parla di