Cronaca

Barbari al Colosseo: in gita con la scuola incide lettera del nome sui muri dell'anfiteatro Flavio

La 17enne è stata scoperta dagli uomini della vigilanza interna del Parco Archeologico e denunciata dai carabinieri

La lettera M incisa sul Colosseo dalla studentessa 17enne

Ancora barbari al Colosseo. Dopo che lo scorso venerdì una turista israeliana di 39 anni è stata sorpresa ad incidere le iniziali del marito e dei figli sul muro del monumento simbolo della Città Eterna, nel pomeriggio di domenica 28 aprile stessa sorte è toccata ad una studentessa bulgara di 17 anni, 'pizzicata', dal personale di vigilanza interna del Parco Archeologico dell'Anfiteatro Flavio, dopo avere inciso la lettera M, iniziale del suo nome, su di una parete del primo ordine del monumento.

La minorenne è stata per questo denunciata in stato di libertà per danneggiamento aggravato dai Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia.

La ragazza, che era in gita scolastica con i compagni di classe e i docenti accompagnatori, stava visitando il Colosseo quando ha pensato di incidere le sue iniziali; è però riuscita a comporre solo la M del nome, in quanto è stata subito sorpresa dalla vigilanza interna.

Portata in caserma presso il Comando Carabinieri di Piazza Venezia, dopo l’identificazione, la ragazza è stata denunciata a piede libero e sul suo conto è stata inviata un’informativa alla Procura della Repubblica di Roma.


Si parla di