Cronaca

Valle Aurelia, sorpresi con 10 chili di rame: arrestati due ladri di 'oro rosso'

Sono stati avvistati fuori da un palazzo di via Angelo Emo nel tentativo di recuperare rame da una grondaia. Al momento dell'arresto avevano già sottratto dieci chili di materiale

Nel mezzo della notte, intorno alle 2, sono stati sorpresi nel tentativo di staccare i discendenti in rame di una grondaia. Avvistati fuori da un palazzo di via Angelo Emo, in zona Cipro-Valle Aurelia, i due ladri, al momento dell'arresto, avevano già recuperato un bottino di “oro rosso” da dieci chili.

IL FURTO - Hanno approfittato dell'oscurità per mettersi all'opera, ma sono stati notati da una Volante del Commissariato Prati in transito sulla via. Alla vista dei poliziotti, i due hanno tentato di nascondere la refurtiva in un sacco di plastica nero.

L'ARRESTO - Gli agenti sono riusciti a bloccarli e perquisirli, ritrovando all'interno dal sacco ben dieci chili di rame tra discendenti e groindaia. I responsabili della rapina, entrambi cittadini romeni senza fissa dimora di 30 e 43 anni, sono stati arrestati per furto aggravato.


Si parla di