Cronaca

Giardinetti: ladro distratto entra in casa e trova i proprietari, arrestato

Il tentativo da parte di un 47enne in un appartamento di via Casamonte. Altri tre 'predoni' arrestati dalla polizia nelle ultime 12 or

Via Casamonte (foto Google)

Un ladro poco attento. E' quanto si sono trovati nella loro casa gli abitanti di un appartamento preso di mira nella zona di Giardinetti, nel VI Municipio delle Torri. I fatti nella giornata di ieri in via Casamonte. Qui il malvivente distratto si è introdotto nell'abitazione da svaligiare senza accorgersi della presenza di persone all'interno.

FERMATO DAL PROPRIETARIO - Approfittando di una finestra lasciata aperta è riuscito ad entrare in casa ma è stato sorpreso dal proprietario che lo ha  bloccato ed ha chiamato la Polizia. In pochi minuti gli agenti del Commissariato Romanina e del Reparto Volanti sono giunti sul posto e lo hanno arrestato. Per questo un romano di 47 anni, dovrà rispondere di furto in abitazione.

LADRI SULLA TUSCOLANA - Un arresto che si conta ad altri tre fermi, operati tra ieri sera e stanotte nella Capitale ad opera degli agenti di polizia, impegnati nei consueti  servizi di controllo del territorio. Altri due arresti sono stati infatti effettuati dagli uomini del Reparto Volanti in via Tuscolana.

FURTO DI SCOOTER - Gli agenti, transitando nella via, hanno scorto due giovani intenti ad armeggiare intorno ad uno scooter ed hanno deciso di procedere al controllo. I due, alla vista dei poliziotti, hanno immediatamente cercato di dileguarsi ma sono stati immediatamente bloccati. Indosso uno dei due aveva cercato di nascondere  il blocchetto d’accensione dello scooter che era stato poco prima divelto. Identificati per due romani di 30 e 22 anni, sono stati condotti presso il Commissariato di zona ed arrestati per tentato furto aggravato.

FURTO A SAN BASILIO - L’ultimo arresto nella zona di San Basilio, dove un cittadino straniero di 29 anni, si era impossessato di un telefono cellulare prelevandolo dal collo di uno spedizioniere in attesa di essere recapitato. Anche lui, al termine degli accertamenti, effettuati utilizzando anche alcune immagini riprese da una telecamera a circuito chiuso, è stato arrestato.


Si parla di