Cronaca

Nuovo Salario: tenta di accoltellare due persone dopo una lite, un ferito

L'uomo è stato notato in via Vaglia da una agente che stava rientrando in casa. La poliziotta si è avvicinata ai tre cercando di disarmare l'aggressore. Fermato un 40enne per tentato omicidio

Nuovo Salario: via Vaglia

Una lite violenta che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia. Nel pomeriggio di ieri 13 febbraio in via Vaglia, zona Nuovo Salario, tre uomini hanno iniziato a discutere animatamente quando uno di loro, un 40enne romano, ha afferrato un grosso coltello con cui ha minacciato i due contendenti. A notare la scena è stata un'agente di Polizia del Commissariato Fidene-Serpentara che in quel momento stava rientrando a casa.

ARRIVO DEI RINFORZI - L'agente, prima di intervenire, ha contattato i colleghi al 113 per chiedere l'ausilio di altre pattuglie mentre nel frattempo l'aggressore tentava di colpire più volte i due rivali che, spaventati, hanno iniziato a indietreggiare.

UN FERITO - Per evitare il peggio, l'agente si è avvicinata ai tre e, dopo essersi qualificata, ha cercato di disarmare l'uomo intimandogli di gettare l'arma a terra. Nulla da fare. L'uomo ha desistito e la situazione si è aggravata ulteriormente quando ha continuato a minacciare gli altri due che, per difendersi, si sono scagliarsi contro il 40enne cercando di disarmarlo. Nella colluttazione i tre contendenti sono caduti a terra e uno di loro è rimasto ferito ad una mano.

FERMATO L'AGGRESSORE - Gli agenti del Reparto Volanti giunti sul posto hanno subito percepito la gravità della situazione e prontamente sono intervenuti riuscendo con qualche difficoltà a bloccare e a disarmare l'aggressore che è stato accompagnato negli uffici del Commissariato dove è stato arrestato per tentato omicidio, lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. Il ferito invece è stato soccorso e accompagnato in codice giallo in ospedale per le cure mediche.


Si parla di