Cronaca

Piano antibuche: la mappa delle strade interessate

Il piano comunale "antibuche" che partirà il 15 giugno interesserà tutti i municipi. Saranno toccate strade come la Prenestina, la Nomentana, senza tralasciare quelle del centro storico

Il piano comunale "antibuche" che partirà il 15 giugno interesserà tutti i municipi con interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Saranno toccate dalla Prenestina alla Nomentana, passando per le vie del centro.

Dagli interventi straordinari, il cui importo è di circa 18 milioni di euro, saranno interesste: via Ugo Ojetti, via del Corso, corso Rinascimento per lavori di riqualificazione, sistemazione e verifica del sistema fognante, di sedi stradali e pedonali di particolare pregio storico comprese nel I Municipio.

Per via Petroselli e strade limitrofe (come Lungotevere Aventino, piazza Santa Maria in Cosmedin, piazza Bocca della Verità e via del Teatro Marcello) sono previsti interventi di manutenzione straordinaria e la riqualificazione delle strade di grande viabilità. Saranno risistemate via Nomentana, nel tratto da piazza Sempione al Gra e via Prenestina da porta Maggiore a viale Palmiro Togliatti. Interventi di estensione e potenziamento del ripristino della rete fognaria delle acque meteoriche saranno compiute su tutto il territorio comunale così come quelli di sorveglianza, pronto intervento e manutenzione ordinaria delle sedi tranviarie, comprese le strade dell'Eur Spa. Infine saranno fatti interventi per completare il collegamento stradale Lungotevere Dante con via della Vasca Navale.
 


Si parla di