Cronaca

Allerta meteo a Roma, previsti temporali e vento forte nelle prossime 24 ore

I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. La Regione: "Criticità idraulica codice arancione sulle zone del Tevere"

Forti venti e temporali. E' scattata l'allerta meteo a Roma e nel Lazio per le prossime 24 ore. Il Centro Funzionale Regionale ha reso noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l'avviso di "condizioni metereologiche avverse" con indicazione che fino alla mezzanotte di questa sera si prevedono sul Lazio.

I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Il Centro Funzionale Regionale ha adottato l'avviso di criticità nelle zone di allerta del Lazio. "Criticità idraulica codice arancione" sulle zone del Tevere.

Criticità idrogeologica per temporali codice arancione su Appennino di Rieti, Roma, Aniene e Bacini Costieri Sud; criticità idrogeologica per temporali codice giallo su Bacino del Liri.

Dalle 7 del mattino, squadre del Comando di Roma stanno intervenendo nei Comuni di Bracciano, Manziana e Cerveteri per avverse condizioni meteorologiche. La zona colpita maggiormente è il Comune di Manziana. Sul posto sono presenti quattro mezzi del Vigili del Fuoco e squadre SAF. L'elicottero Drago 63 e Sommozzatori del Vigili del Fuoco si stanno dirigendo in Provincia di Viterbo per delle  persone in difficoltà nei pressi del fiume Marta.

La Sala Operativa Permanente ha emesso l'allertamento del sistema di Protezione civile regionale e invitato tutte le strutture ad adottare gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla sala operativa permanente al numero 803.555.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.
 


Si parla di