Cronaca

Colosseo: tenta di disarmare militare in stazione, denunciato

Nel corso del controllo, improvvisamente un uomo si è scagliato contro uno dei membri della pattuglia del 185° Reggimento Artiglieria Paracadutisti, cercando di sottrargli l'arma in dotazione

Foto Ansa

Attimi di tensione nella mattinata di ieri all'interno della Stazione Colosseo della Metropolitana di Roma. L'attenzione dei militari, appartenenti al 185° Reggimento Artiglieria Paracadutisti, in servizio per l'operazione Strade Sicure, è stata attirata dalla presenza di uno uno del Senegal che generava sospetto.

I paracadutisti hanno quindi provveduto all'identificazione dell'uomo, il quale, mostrando da subito un comportamento insofferente, ha iniziato ad insultare il personale di servizio. Nel corso del controllo, improvvisamente l’uomo si è scagliato contro uno dei membri della pattuglia, cercando di sottrargli l'arma in dotazione.

La reazione dei militari, perfettamente addestrati,  non si è fatta attendere: lo straniero è stato prontamente immobilizzato. In aiuto della pattuglia dell’Esercito è giunta immediatamente sul posto una Volante della Polizia di Stato, alla quale è stato consegnato l’individuo. L’uomo è stato quindi accompagnato presso il Commissariato Celio per gli accertamenti del caso. Il cittadino del Senegal, è stato denunciato dalla Polizia di Stato, per oltraggio a pubblico ufficiale.


Si parla di