Cronaca

Porta Ardeatina: tenta furto minacciando il proprietario di un terreno con un coltello

E' accaduto in via della Travicella. Il 43enne ha poi ferito un agente all'altezza del braccio sinistro. L'uomo è stato arrestato per tentato omicidio, resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e porto d'armi abusivo

Il coltello rinvenuto dalla polizia

Ha prima minacciato il proprietario di un terreno per poi ferire un poliziotto intervenuto per disarmarlo. E' quanto avvenuto in via Travicella, in zona Porta Ardeatina-Tor Marancia. Protagonista in negativo un 43enne afghano arrestato con le accuse di tentato omicidio, resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e porto d'armi abusivo dagli agenti del commissariato Esposizione.

L'AGGRESSIONE - Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine la vittima era appena entrata nella sua proprietà quando è stata avvicinata dallo straniero che, proferendo frasi minacciose nella sua lingua, lo ha minacciato con un grosso coltello. Poi l'allerta al 113 con il proprietario dell'appezzamento di terra a dileguarsi velocemente per evitare possibili problemi.

RESISTENZA AL FERMO - Quando gli agenti sono entrati all'interno del fondo, hanno notato un uomo rannicchiato vicino ad un cespuglio che frugava all'interno di uno zaino. I poliziotti si sono quindi avvicinati,ma il 43enne per tutta risposta ha prima finto di non sentire l'invito ad alzarsi per poi afferrare l'arma che era a terra tentando di colpire uno degli agenti. Per lui solo un taglio al giubbotto in dotazione all'altezza del braccio sinistro.

L'ARRESTO - Una volta accerchiato, i poliziotti sono riusciti a disarmarlo e bloccarlo, nonostante con una reazione scomposta l'uomo avesse reagito colpendoli con calci e pugni. Accompagnato negli uffici del Commissariato della zona, è stato arrestato per i reati di tentato omicidio, resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e porto d'armi abusivo.


Si parla di