Cronaca

Croce Rossa: il cordoglio dei volontari per la scomparsa di Sandro Gatti

Il presidente della CRI di Roma Flavio Ronzi: "Mantenere viva la sua memoria nelle attività per cui si è molto prodigato"

Sandro Gatti

La notizia della scomparsa di Sandro Gatti, avvenuta questa notte presso l’ospedale Sant’Eugenio, ha scosso la CRI di Roma. Tra le persone che tengono in modo particolare a mandare un ultimo saluto a Sandro ci sono i soci del Comitato Locale Municipio 9 dove prestava servizio.

"Voglio ricordare Sandro come testimone di dedizione assoluta ai Principi di Croce Rossa che ha mostrato in quasi 30 anni di servizio”. Così il Presidente della Croce Rossa di Roma Flavio Ronzi ha ricordato Sandro Gatti. “Alla sua famiglia porgo sincere condoglianze, ai volontari del Comitato Locale Municipio 9 e a coloro che lo hanno conosciuto raccomando di mantenere viva la sua memoria nelle attività per cui si è molto prodigato".

Volontario dal 1987, Sandro si era avvicinato all'Associazione già nel 1966 durante l’alluvione di Firenze. Da sempre dedito alle attività sociali, negli ultimi anni aveva assunto il coordinamento del servizio di prevenzione delle malattie cardiache presso il Mercato Laurentino con la  misurazione della pressione, glicemia, colesterolo, prevenzione dell'ictus ed esteso poi ai centri anziani del territorio.

In un’intervista ai volontari del suo comitato Sandro affermava: “Ai giovani ho sempre raccontato le mie esperienze belle o brutte che fossero, ho sempre raccomandato loro di non dimenticare mai i dettami dei Sette Principi ai quali aggiungo umiltà e rispetto del prossimo. Mi raccomando sempre di non vergognarsi dei propri errori poiché nessuno nasce imparato”.

I funerali si terranno sabato 10 ottobre 2015 alle ore 13.30 presso la Chiesa Beata Vergine del Rosario in Viale Kennedy - Ciampino.


Si parla di