Cronaca

Sosta selvaggia per lo shopping di Natale: elevate multe per 200mila euro

La Polizia Locale di Roma Capitale ha intensificato i controlli, oltre 5mila le sanzioni verbalizzate nel corso delle settimana

Tolleranza zero contro la sosta selvaggia per lo shopping natalizio. A stringere il cerchio attorno agli automobilisti indisciplinati gli agenti del Comando Generale della Polizia Locale che hanno intensificato, in prossimità delle feste natalizie, i controlli al fenomeno della sosta vietata, in osservanza alle linee guida dettate dalla Sindaca Virginia Raggi.

MULTE IN CENTRO - Soltanto al I Gruppo Trevi, uno di quelli maggiormente interessato dal movimento veicolare legato allo shopping, dal pomeriggio di venerdi gli agenti disposti dal dottor Angelo Moretti lungo corso Vittorio Emanuele, via Giulia, via del Pellegrino, via Monserrato, largo Sanzio e viale Trastevere hanno contrastato le soste vietate e quelle in "doppia fila", elevando fino a sabato sera ben 3100 sanzioni.

5MILA MULTE - Il risultato totale della settimana ha quindi raggiunto (da lunedi a sabato) un totale di più di 5000 sanzioni inviate ad altrettanti veicoli in divieto di sosta, esclusa la giornata odierna (domenica, ndr), ove il dato tendenziale delle multe giornaliere (circa 800/giorno) verrà sicuramente raggiunto. Il totale delle sanzioni irrogate in questa ultima settimana  nel solo gruppo Trevi è quindi superiore a 200.000 euro, arrotondate per difetto.


Si parla di