Cronaca

Neve sull'A24: chiusi gli svincoli Castel Madama e Vicovaro in direzione L'Aquila

L'interdizione disposta per legge. Forti le nevicate, massima allerta tra Assergi e Scafa. Disposto il fermo dei mezzi pesanti

Foto Strada dei Parchi

Abbondanti nevicate su larghi tratti dell'A24 e dell'A25 dove da questa mattina è stata disposta la chiusura, in direzione L'Aquila, dei caselli autostradali di Castel Madama e Vicovaro Mandela. Lo rende noto Strada dei Parchi a causa di "una allerta neve disposta dalla Protezione Civile, estesa in tutta l'area romana. Le stazioni sono rimaste chiuse il tempo necessario all'arrivo delle forze dell'ordine, che per legge devono presidiare la viabilità delle stazioni autostradali". Aperti, in direzione Roma i due caselli restano chiusi in direzione dell'Abruzzo "per permettere ai mezzi antineve di intervenire".

ALLERTA NEVE - Come si legge ancora sul sito di Strada dei Parchi dallo scorso 14 gennaio "Nevica da quasi  12 ore su molti tratti di A24 e A25. I mezzi leggeri transitano su tutta la rete di A24 e A25. Diversa la situazione per i Tir. Per i mezzi  pesanti, infatti, è scattato il blocco. Situazione meteo: su Colledara, Gran Sasso, Pratola Peligna, Cocullo fino a Scafa sta nevicando di nuovo. La situazione della viabilità è la seguente:  è scattato il codice rosso tra Assergi (Gran Sasso)  e l’allacciamento con l’A14 (Giulianova).

STOP AI MEZZI PESANTI - "Ricordiamo che l’A14  ha diramato il codice rosso con il conseguente blocco dei mezzi pesanti, per la tratta costiera di propria competenza. Invece sull’A25 il codice rosso è in vigore sulla tratta Scafa – Bivio di innesto dell’A14. In questo momento è in corso una forte bufera di neve sul Gran Sasso che interessa l’A24, il transito è garantito. Da questa mattina alle ore 6 sono in funzione le turbine sgombera neve di Strada dei Parchi. Questo consente il transito dei mezzi leggeri. Il transito su A24 e A25 è garantito anche se in alcuni tratti appena indicati l’accumulo della neve ha superato il 30 centimetri".
 

CLICCA PER VEDERE LA FOTO DELLA NEVICATA 


Si parla di