Cronaca

Santa Marinella, tentano occupazione dell'ex residence Eucalipto: 11 denunciati

La struttura, sita al chilometro 56 di via Aurelia nord, è destinata a ospitare un poliambulatorio pubblico. Ad avvisare le forze dell'ordine il sindaco del comune del litorale 

Forze dell'ordine allo stabile occupato

Questa mattina, intorno alle 7, un gruppo di dieci persone ha occupato l'ex residence Eucalipto, a Santa Marinella. Un tentativo di impossessarsi dell'immobile durato poco, perché a seguito della comunicazione del sindaco alle forze dell'ordine, i poliziotti del commissariato Civitavecchia si sono recati sul posto. 

Gli occupanti avevano posizionato due furgoni a ridosso del cancello per impedire l'accesso a chiunque ed esposto due striscioni con le scritte: "Occupazione" e "Comitato Cittadino Santa Marinella". Dopo aver preso contatti con gli occupanti e, dopo una breve opera di mediazione, sono stati persuasi a lasciare il sito, non prima di essere stati tutti controllati. Complessivamente sono state identificate 11 persone (7 occupanti e 4 mentre erano in procinto di entrare) che saranno denunciate alla Procura della Repubblica per il reato di invasione di fondi.

La struttura, sita al chilometro 56 di via Aurelia nord, è destinata a ospitare un poliambulatorio pubblico. 


Si parla di