Cronaca

Piazza Venezia, tensioni tra polizia e movimenti per la casa: 50 persone denunciate

La Questura: "Verranno fotosegnalate e denunciate per omesso preavviso, occupazione della pubblica via, interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale"

Foto twitter Red Lab Quarticciolo ‏@RedLabQrtc

Non era autorizzata la manifestazione dei Movimenti per il diritto all'abitare. Da qui, dopo la presa di piazza Venezia e l'occupazione dell'aiuola centrale, è arrivata la decisione da parte della Questura di intervenire e sgomberare il sit in. Cinquanta persone sono state fermate e accompagnate presso la struttura di via Teofilo Patini. Qui, secondo quanto riferisce via di San Vitale "verranno fotosegnalate e denunciate per omesso preavviso, occupazione della pubblica via, interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale".

Questo il video dei fermi 


Le restanti persone aderenti ai Movimenti per la lotta alla casa, sono raccolte in largo Corrado Ricci controllate dalle forze di Polizia. I Blocchi precari metropolitani, attraverso l'account twitter, denunciano "diversi feriti". 


Sullo spazio facebook di Degage è comparso un video degli attivisti fermati che cantano cori resistenti all'interno del pullman che li avrebbe poi condotti in via Patini. 


Si parla di