Cronaca

Omicidio a Tor Bella Monaca: ottantenne accoltella e uccide una vicina

Saba Chierigatti, la vittima, era accusata dalla donna di aver lanciato un uovo contro la sua serranda. Prima il diverbio, poi la coltellata all'addome, fatale per la vita della ventiquattrenne

U

na giovane di 24 anni è stata accoltellata ieri in via dell'Archeologia nel quartiere di Tor Bella Monaca da una anziana di 80 anni. La ragazza, madre di 2 bambini, trasportata d'urgenza al Policlinico Tor Vergata, è morta durante la notte.

Alla base dell'omicidio una lite condominiale finita in tragedia. Tra la famiglia della vittima e quella dell'ottantenne da tempo si protraevano delle liti. Ieri l'ennesima.  L'anziana, Antonietta Bartolucci,  ha colpito Saba Chierigatti, 24 anni, che aveva appena bussato alla sua porta. La giovane donna non ha fatto in tempo a parlare che é stata raggiunta da coltellate alla coscia e all'addome. Poco prima i due figli della Chierigatti avevano lanciato un uovo marcio contro la finestra dell'anziana.

All'aggressione ha assistito il marito della giovane che era affacciato alla finestra. E' lui che ha immediatamente chiesto aiuto: l'ambulanza, giunta dopo pochi minuti, ha tentato una corsa disperata al Policlinico di Tor Vergata dove però la donna è deceduta intorno all'una di notte.

L'ottantenne è stata arrestata. L'arresto l'ha sottratta al desiderio di vendetta dei parenti della vittima e degli abitanti della zona. La polizia quando l'ha arrestata ha dovuto faticare non poco per trascinarla sull'auto e tentare di strapparla alla furia della folla.


Si parla di