Cronaca

"Se non mi paghi la droga lo dico ai tuoi genitori"

Nell'ambito di un'operazione antidroga portata avanti nella zona sud di Roma, i Carabinieri hanno arrestato 13 persone, facenti parte di due diversi sodalizi criminali

All'alba di oggi 31 marzo 2014 è stata posta fine a due sodalizi criminali impegnati nello spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno infatti portato avanti un'azione anticrimine, con numerose perquisizioni e 13 arresti nelle provincie di Roma, Latina e Frosinone.

Cento i Carabinieri del Gruppo di Frascati coinvolti. E con loro unità cinofile e  un elicottero del Centro di Pratica di Mare.

I criminali arrestati agivano nella zona sud di Roma. Il primo sodalizio si serviva di metodi violenti per recuperare il denaro non pagato dai clienti e poteva contare su armi clandestine. Particolare efficacia, nei confronti dei giovani acquirenti, aveva la minaccia di contattare i genitori per ottenere il credito non corrisposto.

Le operazioni saranno descritte nel dettaglio in una conferenza stampa che si terrà, alle ore 11,00, presso la sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, piazza S. Lorenzo in Lucina, 6.


Si parla di