Cronaca

Da Pisa a Roma per l'udienza del Papa: 75enne smarrito ritrovato in via Aosta

L'uomo era partito dal capoluogo toscano per assistere all'udienza di domenica scorsa in piazza San Pietro. Lanciato l'allerta dai familiari è stato individuato nei pressi di piazza Re di Roma: "Ho perduto il pullman"

Ne hanno denunciato la scomparsa i familiari dopo che l’uomo, un 75enne, proveniente da Pisa, recatosi domenica scorsa all’udienza del Pontefice in piazza San Pietro, non ha fatto rientro a casa. Gli Agenti del Commissariato “San Giovanni”, diretto dal dr. Federico Gazzellone,  dopo che hanno ricevuto via radio la nota di ricerche dalla locale Sala Operativa, verso le 5 di ieri mattina, transitando con la volante in via Aosta nei pressi di piazza Re di Roma, hanno notato un uomo poggiato ad un albero con lo sguardo smarrito.

SMARRITO - Quando gli Agenti si sono avvicinati all’anziano, l’uomo ha raccontato di aver perduto il pulman per tornare a Pisa e di essere in cerca della fermata del treno. Richiesti i documenti, gli Agenti hanno così accertato trattarsi della persona scomparsa. L’uomo, in buone condizioni fisiche, è stato così accompagnato presso gli uffici del Commissariato dove i poliziotti hanno provveduto a farlo mangiare. Durante la mattinata è giunta da Pisa la figlia dell’uomo che, avvertita del rintraccio del padre, è venuta a Roma per riportarlo a casa.


Si parla di