Cronaca

Dalla Roma bene ai licei di Primavalle per spacciare: arrestati 2 studenti

Hanno confessato lo spaccio per arrotondare la paghetta. Provengono da ricche da famiglie di Montesacro e Cassia. In manette anche altri due maggiorenni

Guerra allo spaccio e al consumo di droga nelle scuole del XIV municipio. Gli agenti del commissariato Primavale hanno messo a segno quattro nuovi arresti nell'ambito delle operazioni scattate a seguito di numerose lettere inviate dai presidi della zona al Questore di Roma. Gli uomini diretti dal dottor Tortora hanno tratto in arresto due maggiorenni e due minorenni sorpresi, in tre distinti momenti, a spacciare all'esterno di due scuole di Primavalle e fuori dalla stazione di Monte Mario, luogo di transito di molti giovanissimi. 

I DUE MAGGIORENNI - I due pusher maggiorenni sono stati colti in flagranza di reato fuori da una scuola. Addosso avevano 6 dosi di hashish e marijuana. Si tratta di un 52enne e un 44enne, provenienti dai lotti di via Borromeo, fermati e tratti in arresto. 

I DUE MINORENNI - Colti sul fatto anche due minorenni. Si tratta di un 16enne e un 17enne, studenti di un liceo di Primavalle, e provenienti da Montesacro e dalla Cassia. I due spacciavano hashish e marijuana ai loro coetanei. Il primo è stato sorpreso fuori dalla scuola nella giornata di venerdì, mentre il secondo è stato fermato fuori dalla stazione di Monte Mario sabato. Per entrambi è scattata la perquisizione presso le rispettive abitazioni. Qui sono state ritrovate sostanze stupefacenti, bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento. I due, portati in caserma, hanno confessato lo spaccio. Provenienti da famiglie benestanti (il genitore di uno dei due è un funzionario di un'importante azienda, ndr), hanno spiegato di aver intrapreso quest' "attività" per arrontondare e avere un guadagno extra.

Una vera e propria guerra contro lo spaccio nelle scuole iniziata, come detto, dopo le numerose segnalazioni giunte al tavolo del questore. Un grido disperato quello dei presidi della zona, dove il consumo e lo spaccio di hashish e marijuana avviene anche alla luce del sole. Le attività di contrasto ad opera del commissariato di Primavalle proseguiranno nei prossimi giorni. 
 


Si parla di