Cronaca

Linea Roma- Firenze: treni in ritardo per problemi tecnici

A causa di un guasto sulla linea dell'Alta velocità Roma- Firenze, i treni in arrivo e in partenza sono stati dirottati sul vecchio percorso. Ciò sta comportando ritardi di 30- 40 minuti ai passeggeri

A causa di problemi tecnici sulla linea direttissima dell'alta velocità Roma-Firenze tutti i treni in arrivo e in partenza nell'area di Roma vengono instradati sulla vecchia linea ferroviaria che collega le due città. Tutto ciò sta comportando ritardi ai convogli nell'ordine di 30-40 minuti. I tecnici delle ferrovie sono già al lavoro per riparare il guasto.

Il guasto sta determinando disagi ai passeggeri, sia nelle stazioni di Roma Termini e di Firenze Santa Maria Novella, sia sui treni. Un convoglio partito da Roma Termini per Firenze, rimasto fermo lungo la linea, è stato riportato nella stazione di Roma Tiburtina ed ha accumulato oltre 70 minuti di ritardo. Tutta la circolazione dei treni sia intorno al nodo di Roma, sia intorno al nodo di Firenze sta subendo conseguenze - in alcuni casi significative, in altri limitate a brevi ritardi - a causa del guasto tecnico.


Si parla di