Cronaca

"Vi ammazzo", ragazzi minacciati e rapinati sul treno regionale

E' accaduto su un convoglio della linea Termini-Nettuno

Foto d'archivio

Lo ha afferrato da dietro, poi gli ha puntato contro un coltello: "Datemi tutto quello che avete tu e la tua amica altrimenti vi ammazzo". Così una coppia di ragazzi è stata sorpresa da un rapinatore armato di coltello a bordo del treno regionale che dalla Capitale li stava accompagnando a casa nel sud pontino. Vittime un ragazzo di 24 anni ed una 27enne, presi di mira a bordo di un convoglio della linea Termini-Nettuno. 

La rapina intorno alle 20:30 di martedì mentre il treno transitava nella zona della stazione Roma Torricola. Sono poi stati alcuni poliziotti liberi dal servizio a salire a bordo del convoglio - su richiesta del capotreno - e ad arrestare un 41enne romano, gravemente indiziato di tentata rapina. Gli agenti sono intervenuti in difesa dei due ragazzi minacciati - un 24enne di Aprilia e la sua amica di 27 anni residente a Nettuno - presi di mira dall'uomo che in stato di ebrezza alcolica, con fare minaccioso e armato di coltello, pretendeva i loro effetti personali. 

Subito bloccato e disarmato è stato quindi posto in arresto e consegnato alle volanti che nel frattempo erano sopraggiunte. L’autorità giudiziaria ha quindi convalidato l’arresto applicando nei confronti dell’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari.
 


Si parla di