Cronaca

Paura in stazione: cade sui binari e viene investito da un treno

Il 20enne è stato estratto dai vigili del fuoco e trasportato in ospedale con 30 giorni di prognosi

Foto d'archivio

E' stato letteralmente risucchiato dal convoglio che si stava fermando in stazione finendo sotto un vagone del treno. A rischiare la vita un ragazzo romano di 20 anni, vittima di un incidente mentre si trovava sulla banchina della stazione ferroviaria di Ponte Galeria. Estratto da sotto il treno dai vigili del fuoco è stato poi trasportato in ospedale con alcune fratture. E' accaduto intorno alle 22:30 di martedì sera.

Come ricostruito dagli agenti della Polizia Ferroviaria del Compartimento del Lazio il 20enne si sarebbe avvicinato troppo alla linea gialla senza rendersene conto, una distrazione che poteva costare caro al giovane che, risucchiato dal vento del convoglio in transito che per sua fortuna era in fermata, è caduto sui binari impattando contro il convoglio per poi finire sotto all'ultimo vagone del treno.

Fra la paura delle persone che si trovavano in stazione è stato richiesto l'intervento dei soccorritori. Sul posto sono quindi arrivati i pompieri e personale del 118. Ferito ma sempre cosciente il 20enne è stato estratto da sotto il treno e quindi trasportato dall'ambulanza all'ospedale San Camillo con 30 giorni di prognosi.


Si parla di