Cronaca

Calci e pugni all'edicolante per rapinarlo di 50 euro, arrestato 33enne

E' accaduto in un chiosco di giornali a due passi dalla Basilica di Santa Maria Maggiore. L'aggressore fermato dai carabinieri

Lo ha colpito a calci e pugni per rapinarlo di 50 euro. Vittima di un cittadino romeno di 33 anni, nella Capitale senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, un edicolante romano d 21 anni. L'aggressore è stato poi arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma con le accuse di rapina impropria, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. E' accaduto in zona Esquilino, a due passi dalla Basilica di Santa Maria Maggiore.

EDICOLA IN VIA LIBERIANA - L’uomo, nella serata di martedì 24 marzo, in via Liberiana, si è avvicinato ad un 21enne romano, edicolante, che era all’interno del suo chiosco e lo ha aggredito, colpendolo con dei calci e pugni per strappargli 50 euro che aveva tra le mani.

ALLERTA AL 112 - Alcuni testimoni hanno assistito alla scena ed hanno allertato il 112 e sul posto è arrivata una pattuglia dei Carabinieri. Il 33enne alla vista dei Carabinieri ha tentato di aggredire anche loro al fine di evitare le manette ma è stato bloccato ed arrestato. Dopo l’arresto, l’uomo è stato accompagnati in caserma in attesa del rito direttissimo.


Si parla di