Cronaca

Arrestati 2 uomini mentre tentano rapina in autobus

Due persone sono state arrestate dalla Polizia mentre cercavano di compiere una rapina, a bordo di un autobus, ai danio di due donne. L'accusa è di tentato furto aggravato

Si sono scambiati vari cenni di intesa per individuare la vittima. Due cittadini romeni di 42 e 43 anni, dopo essere saliti su un autobus hanno iniziato a guardarsi intorno con l' intento di scegliere quale dei passeggeri derubare. Il loro atteggiamento sospetto è stato notato da alcuni degli occupanti, ma questo non li ha comunque fatti desistere dal loro obiettivo.

Una donna infatti è stata avvicinata e uno dei due uomini, approfittando di un momento di distrazione, le ha infilato la mano nella borsa tentando di sottrarle il portafogli. La giovane, però, si è accorta di quanto stava accadendo ed ha tirato immediatamente a sé la borsa, impedendo all’uomo di portare a termine il furto. I due, nonostante ciò, non si sono persi d’animo e  hanno provato ad avvicinare un’altra donna per sfilarle la borsa, ma anche questa ha reagito allontanandoli.

A quel punto i due sono scesi dal mezzo e si sono allontanati. Una delle due vittime, però, ha atteso di scendere alla fermata successiva e, una volta in strada, ha chiesto aiuto agli agenti di una Volante in transito, fornendo una precisa descrizione dei due. Gli agenti del Commissariato Celio e quelli del Commissariato Colombo hanno immediatamente effettuato un controllo nella zona, ed hanno individuato i due stranieri che erano tranquillamente seduti ad un bar nelle vicinanze. Riconosciuti, entrambi con precedenti penali specifici, sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso.


Si parla di