Cronaca

Tor Vergata, rapinò farmacia con in testa cappello della Roma: arrestato

Il ladro, lo scorso marzo, fingendosi un normale cliente aveva estratto un coltello e dopo aver minacciato un dipendente si fece consegnare l'incasso. La telecamere lo hanno inchiodato

Nascosto dietro un capello della Roma, lo scorso marzo, aveva rapinato una farmacia di Tor Vergata. Pensava di aveva fatta franca ed invece i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati al ladro 52enne hanno notificato un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Roma su richiesta della locale Procura della Repubblica, per il reato di "rapina aggravata".

LA RAPINA - L'uomo, originario della regione Calabria, ma da anni residente a Roma, è un pluripregiudicato. Dopo essere entrato nella farmacia fingendosi un normale cliente, aveva estratto un coltello e dopo aver minacciato un dipendente, si era impossessato dell'incasso ammontante ad alcune centinaia di euro.

LE INDAGINI - L'attività info investigativa, subito dopo la rapina, era partita consentendo di individuare nei giorni successivi il possibile autore della rapina al quale dopo una perquisizione domiciliare, erano stati rinvenuti gli abiti utilizzati dal malvivente tra cui il capellino giallorosso della Roma usato per compiere la rapina all’interno della farmacia.

>>> IL VIDEO DELLA RAPINA <<<

IL CONFRONTO VIDEO - I successivi accertamenti di natura tecnica sono stati condotti anche con l'ausilio del RIS di Roma che ha, quindi, proceduto ad effettuare una comparazione tra gli abiti in uso al rapinatore e ritratti nelle immagini riprese dal circuito di videosorveglianza della farmacia con gli abiti sequestrati dai carabinieri nei giorni successivi presso l'abitazione del pregiudicato.

Il RIS inoltre ha evidenziato la compatibilità tra i dati somatici dell'arrestato e quelli del rapinatore effettuando una comparazione tra le immagini riprese dalle telecamere e il cartellino segnaletico. L'ordinanza è stata notificata all’uomo presso il carcere di Regina Coeli dove si trova recluso per altra causa.


Si parla di