Cronaca

Rapina al magazzino cinese, banda usa bambina per guadagnarsi la fuga

I cinque, armati di pistole e coltelli, hanno preso di mira un'attività commerciale della via Appia Nuova, nella zona dei Castelli Romani

Una banda di romani armati di pistole e coltelli. Questa la scena da incubo che si sono ritrovati davanti clienti e dipendenti di un magazzino cinese per la vendita dei vestiti di via Appia Nuova, nella zona dei Castelli Romani. Degli attimi di terrore cominciati intorno alle 19:15 di ieri quando i cinque membri della banda, tutti con il volto travisato dai passamontagna, hanno assaltato l'esercizio commerciale costringendo i presenti a sdraiarsi in terra sotto la minaccia di due pistole e tre coltelli. 

BIMBA USATA PER LA FUGA - Dei lunghi attimi di paura con i rapinatori che dopo aver messo fuori uso clienti e dipendenti del magazzino cinese di import-export posto nella zona  fra Santa Maria delle Mole e Frattocchie, nel Comune di Marino, si sono fatti consegnare il denaro contenuto nelle casse, poche centinaia di euro e un iPhone dal cassiere. Poi la fuga, veloce, con la banda che ha usato una bambina presente nell'esercizio commerciale per uscire velocemente, spostando la stessa sino alla porta di uscita e lasciandola terrorizzata sul posto. 

INDAGINI DELLA POLIZIA - Usciti rapidamente dal negozio, al civico 45 della via Appia Nuova sono quindi arrivate le volanti della polizia e gli agenti del commissariato di Marino, che indagano sull'accaduto. Ascoltati i testimoni, di cui nessuno rimasto ferito, gli investigatori hanno appurato come la banda di rapinatori si sia allontanata a bordo di un'auto in direzione della Capitale. Indizi potrebbero arrivare dalle immagini di videosorveglianza del magazzino rapinato e degli altri esercizi commerciali della zona. 


Si parla di