Cronaca

Velletri: affiancati da due scooter, picchiati e derubati delle microcar

Due dei quattro rapinatori, entrambi minorenni, sono stati arrestati. Sono in corso le indagini per rintracciare gli altri autori del colpo

Raggiungono e affiancano due microcar, obbligano i guidatori a fermarsi e, dopo averli aggrediti, li derubano del mezzo. E' successo ieri sera a Velletri, intorno alle 19 e 30. 

Due giovani a bordo di uno scooter hanno costretto le due minivetture (quadricicli senza obbligo di patente), a fermarsi a una pompa di benzina. Una volta raggiunti da altri amici, i malviventi hanno preso a calci, pugni e colpi di casco le vittime, scappando poi con le due vetture. 

Una volante del Commissariato locale, diretto dal dr. Roberto Cioppa, sul posto a seguito della segnalazione di un cliente del distributore, ha avviato le indagini, subito dopo aver acquisito dalle vittime le descrizioni fisiche e dei mezzi usati dai rapinatori.

Gli agenti, coadiuvati nell’operazione dal personale della Sottosezione della Polizia Stradale di Albano Laziale e dal Nucleo Operativo dei Carabinieri di Velletri, poco dopo sono riusciti ad identificare e fermare due dei quattro autori, un 16enne e un 17enne, che sono stati deferiti alla Procura della Repubblica per il Tribunale dei minori di Roma. Sono in corso serrate indagini per rintracciare gli altri autori della rapina.


Si parla di