Cronaca

San Giovanni, rapinano supermercato: arrestati dopo inseguimento a piedi

All'altezza di via Tuscolana la loro fuga ha avuto fine, nonostante l'estremo tentativo di sottrarsi all'arresto spintonando gli agenti e dimenandosi.

Avevano colpito un supermercato di via Matera ma la loro fuga è durata poco. Due ladri di 43 e 26 anni sono stati arrestati dagli agenti del Commissariato San Giovanni, diretto dal dottor Massimo Improta e dovranno rispondere di "rapina aggravata" e "ricettazione" del veicolo con il quale erano arrivati sul posto.

LA FUGA - Dopo aver arraffato i soldi dalle casse i due sono fuggiti. Per loro sfortuna, i poliziotti erano impegnati proprio nei controlli antirapina, appena giunti davanti al supermercato per verificare che tutto fosse in ordine, hanno visto i due uscire a volto coperto e fuggire

Notata la scena, anche un agente della Squadra Mobile libero dal servizio si è unito ai colleghi del Commissariato ed, insieme, hanno iniziato l'inseguimento.

ARRESTATI - Durante il tragitto uno dei due rapinatori ha gettato in terra un grosso coltello, con il quale aveva poco prima minacciato i dipendenti del supermercato per farsi consegnare i soldi dell’incasso.

All'altezza di via Tuscolana la loro fuga ha avuto fine, nonostante l'estremo tentativo di sottrarsi all’arresto spintonando gli agenti e dimenandosi. Una volta bloccati, i due sono stati condotti presso gli uffici del Commissariato San Giovanni. Per entrambi sono risultati precedenti di Polizia.

UN MOTORINO RUBATO - Nel corso di una successiva battuta, nei pressi del supermercato è stato rinvenuto anche il motorino utilizzato dai malviventi per giungere sul posto, risultato essere rubato. 

Condotti in mattinata nelle aule del Tribunale, il loro l'arresto è stato convalidato e, colpiti da ordinanza di custodia cautelare in carcere, sono finiti entrambi nella Casa Circondariale di Regina Coeli.


Si parla di