Cronaca

Rapinano una giovane usando spray al peperoncino

Due rumeni hanno rapinato una giovane lungo via Lorenzo il Magnifico accecandola con la spray al peperoncino. Uno dei due aggressori è stato immediamente arrestato dai carabinieri, mentre il secondo è riuscito a fuggire.

U

n rumeno di 22 anni è stato arrestato con l'accusa di aver rapinato, insieme ad un complice riuscito a scappare, una ragazza venticinquenne, usando come arma uno spray al peperoncino, che solitamente viene utilizzato dalle donne proprio per difendersi dalle aggressioni e dai tentativi di strupro.

La giovane stava percorrendo un tratto di via Lorenzo il Magnifico nei pressi di Piazza Bologna quando è stata avvicinata dai due aggressori che l'hanno strattonata e spruzzandole negli occhi dello spray urticante l'hanno fatta cadere a terra e rubato la borsa che portava con sé.

Fortunatamente come testimone dell'aggressione vi era un’altra giovane che ha immediatamente rincorso i rumeni riuscendo a chiamare i Carabinieri, transitati poco prima nella zona della rapina.

I militari sono così riusciti a fermare uno dei due malviventi, mentre l'altro si è dato alla fuga ed è tuttora irreperibile. La refurtiva, contenente i documenti della ragazza residente a Roma ed alcune centinaia di euro, è stata repentinamente restituita alla vittima.

L'aggressore arrestato si trova attualmente detenuto nel carcere romano di Regina Coeli.


Si parla di