Cronaca

Rapine col coltello a Villa Carpegna: arrestato il terrore delle coppiette, ha 16 anni

Il giovane è stato fermato dai carabi‍nieri dopo aver derubato dello smartphone due fidanzatini che si trovavano nell'area verde di Valle Aurelia

Villa Carpegna (immagine di repertorio)

All'anagrafe risulta avere 16 anni ma la sua mole e stazza gliene fanno dimostrare almeno dieci di più. Ha solo 16 anni il baby rapinatore delle coppiette di Villa Carpegna, storica villa romana in zona Valle Aurelia-Gregorio VII. Il giovane, di nazionalità egiziana, è stata arrestato dai carabinieri nel corso di una mirata attività di indagine volta a contrastare gli episodi di rapina avvenuti all'interno dei parchi pubblici della Capitale, fra i quali l'area verde di via Gregorio VII. 

FIDANZATINI RAPINATI - Fatale per il baby rapinatore l'ultimo tentativo messo a segno nei confronti di due giovani fidanzatini di 15 anni, derubati dello smartphone dopo essere stati minacciati con un coltello nel pomeriggio di ieri. Ad arrestarlo i miltari dell'Arma della Stazione Madonna del Riposo. Secondo gli investigatori il baby rapinatore ha già dei precedenti analoghi, e a quanto pare vive del ricavato dalla ricettazione degli oggetti rubati.

L'ULTIMA RAPINA - Le vittime, una coppia di adolescenti, che passeggiava all’interno del Parco, verso le 14:00, sono state avvicinate dal ladro e, alla minaccia con il coltello, costrette a consegnare i loro telefoni di ultima generazione. L’intervento immediato dei Carabinieri, impegnati proprio in uno specifico servizio preventivo, ha permesso la cattura del rapinatore, dopo un breve inseguimento a piedi, recuperando l’intera refurtiva.
 
RAPINA AGGRAVATA - L’arrestato è stato condotto in caserma e successivamente accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza di Via Virginia Agnelli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dovrà rispondere di rapina aggravata.


Si parla di