Cronaca

Rapine in serie alle farmacie del Tuscolano: due arresti

I due, di 61 e 52 anni, sono stati smascherati dagli agenti di polizia dopo una lunga attività d'indagine

Immagine di repertorio

Erano divenuti il terrore delle farmacie nella zona del Tuscolano. Armati di pistole e senza scrupoli hanno infatti messo a segno numerosi colpi negli esercizi commerciali della zona nel corso degli ultimi due anni. A creare il panico due rapinatori romani di 61 e 52 anni, identificati quali autori materali dei colpi messi a segno in zona dall'aprile 2014. 

I DUE RAPINATORI - Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Tuscolano hanno notificato ad entrambi il provvedimento di misura cautelare in carcere. Il 61enne, è stato rintracciando a Ponte di Nona, mentre il secondo era già detenuto dal mese di novembre scorso, per aver commesso l’ennesima rapina. 

LE INDAGINI - L’attività di indagine ha avuto inizio nel mese di aprile 2014 quando il 52enne, unitamente ad altro complice, dopo aver rapinato una farmacia nel quartiere Tuscolano, era riuscito a fuggire e a far perdere le proprie tracce. Nella circostanza, era stata recuperata la somma di denaro rapinata e l’arma utilizzata.

RAPINA ALLE FARMACIE DEL TUSCOLANO - E' accaduto però che,  durante questo lasso di tempo, il rapinatore “fuggitivo”, unitamente al complice, mettesse a punto altre rapine ai danni di farmacie, sempre nella stessa zona. La squadra investigativa del commissariato, dagli elementi acquisiti, è riuscita ad identificare l’uomo, e nel mese di novembre del 2015 ad arrestarlo, concludendo positivamente le indagini la scorsa settimana con l’arresto del secondo rapinatore. 


Si parla di