Cronaca

Armato di coltello rapinava negozi di Aricca e Albano: arrestato minorenne

Il ragazzo, insieme ad un complice, entrava negli esercizi commerciali con cappello, scaldacollo e giubbotti colorati

Entravano armati di coltello e vestiti con cappello, scaldacollo e giubbotti colorati. Dopo settimane di indagini scaturite a seguito di alcune rapine nei confronti di piccoli commercianti di Albano ed Ariccia, tra cui alcuni negozi gestiti da cittadini cinesi, gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Albano, diretto dal dottor Domenico Sannino, sono riusciti ad arrestare in flagranza di reato uno dei due giovani ladri che stavano terrorizzando il territorio.

LE RAPINE - Appena giunta la segnalazione al 113, in pochi minuti i poliziotti sono arrivati presso un negozio di alimentari di Ariccia e, raccolte le prime indicazioni dai testimoni, hanno così iniziato le ricerche dei malviventi indirizzandosi soprattutto su di un gruppo di giovani che da alcune settimane era oggetto di indagine da parte degli investigatori. Tutte le rapine analizzate presentavano lo stesso modus operandi. I protagonisti erano sempre due ragazzi armati di coltello e camuffati con cappello, scaldacollo e giubbotti colorati.

COLTO SUL FATTO - I due, dopo aver razziato l'incasso, si allontanavano a piedi per le vie del centro storico, per poi salire su uno scooter e fuggire via. L'epilogo è giunto nella serata del 24 scorso quando gli agenti in borghese del Commissariato, sono riusciti a rintracciare e bloccare a poche centinaia di metri dal luogo della rapina un giovane rispondente alla descrizione.

CACCIA AL COMPLICE - Gli ulteriori accertamenti compiuti durante le perquisizioni hanno confermato i sospetti degli investigatori che sono riusciti a recuperare l'incasso e a sequestrare anche l'abbigliamento utilizzato durante le rapine. Il giovane, un minore di Ariccia, è stato arrestato ed associato presso un istituto penitenziario di Roma. Proseguono le indagini sia per rintracciare il complice dell’arrestato che per verificare se entrambi siano responsabili anche di altre rapine


Si parla di