Cronaca

Botte da orbi sul bus 444: tre persone in manette, tra loro un evaso

A finire in manette un romano, un cittadino polacco e un romeno. Il primo si trovava ai domiciliari ed oltre che del reato di rissa aggravata, dovrà rispondere anche di evasione

Calci e pugni a bordo del bus. E' quanto accaduto in via Casale di San Basilio nella tarda serata di ieri, dove i carabinieri del nucleo Radiomobile di Roma sono dovuti intervenire a bordo del bus Atac 444.

Ad allertare una pattuglia dei Carabinieri in transito, è stato lo stesso autista del mezzo.I rissosi che erano a bordo, un cittadino romano di 52 anni, un cittadino polacco di 39 ed uno romeno di 52 anni,  a seguito di un banale litigio, hanno cominciato a colpirsi a calci e pugni. I Carabinieri intervenuti, una volta riportata la calma, li hanno fermati ed ammanettati, con l’accusa di rissa aggravata.

Inoltre per il 52enne romano è scattata anche l’accusa per il reato di evasione, poiché risultato essere sottoposto al regime degli arresti domiciliari. Dei tre solo il cittadino romeno è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale “Sandro Pertini” dove è stato riscontrato affetto da un trauma al volto e all’addome, ne avrà per 3 giorni. Gli arrestati, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, sono stati trattenuti in caserma in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.


Si parla di