Cronaca

Centocelle: "C'è una maxi rissa tra 40 persone". Prima la lite nel locale, poi in strada

Sul posto dieci volanti della Polizia. Al loro arrivo i rissanti si sono dileguati

Maxi rissa nella notte di sabato sera a Centocelle. E' successo intorno alle 23 quando numerosi residenti hanno chiamato il Numero Unico per le Emergenze. Le telefonate hanno raccontato, più o meno, tutte lo stesso scenario: circa una quarantina di persone che, con bastoni, cinghie e caschi, si sono picchiate per almeno 40 minuti.

In pochi minuti, nella zona di viale della Primavera, si sono recate 10 volanti della Polizia di Stato. Nel luogo indicato, tuttavia, gli agenti non hanno ritrovato nessuno, così come negli ospedali non risulterebbero feriti a seguito della rissa. Nessuno, almeno secondo quanto riporta la Questura, che conferma la lite, è stato identificato. 

Probabilmente i rissanti, sentite le sirene delle Volanti, hanno pensato bene di dileguarsi. Secondo i riscontri la lite sarebbe scoppiata in un locale all'altezza di via Romolo Balzani. Qui, secondo i testimoni, qualche parola di troppo avrebbe innescato una miccia corta, alimentata dai fumi dell'alcol.

I rissanti, almeno 40 stando al racconto di chi ha assistito alla scena, sono poi usciti dal locale e hanno poi continuato a picchiarsi fino all'altezza del parcheggio che dista pochi metri dal centro commerciale di viale della Primavera.

Qualcuno avrebbe usato anche bastoni, cinghie e caschi. Tesi che sposa anche Antonio Pietrosanti, consigliere del Pd nel V Municipio. Armi che, però, la Polizia non ha rinvenuto. Indagini in corso per far luce sulla vicenda.

Centocelle è il nuovo Pigneto: tutti i nuovi locali


Si parla di