Cronaca

Civitavecchia: accusa un malore su una nave cargo, salvato col mare in burrasca

L'intervento della Guardia Costiera. L'uomo si trovava al largo a bordo di un'imbarcazione battente bandiera Isole Marshall

Foto d'archivio

Salvataggio in mare durante la nottata a largo del mare dii Civitavecchia. Sotto il coordinamento del 3° Maritime Rescue Sub Center della Direzione Marittima della Guardia Costiera di Civitavecchia, è stata effettuata una evacuazione medica di un marittimo di nazionalità ucraina, di 55 anni, colto da un principio d’infarto a bordo della nave cargo “Buda” battente bandiera delle “Isole Marshall”, in navigazione diretta per Taranto, a circa 50 miglia a largo di Civitavecchia.

MARE IN BURRASCA - Per le attività di soccorso ed evacuazione medica, è stato impiegato un elicottero HH3F dell’Aeronautica Militare, decollato dall’aeroporto militare di Pratica di Mare. Le operazioni di soccorso sono state particolarmente difficoltose a causa delle condizioni meteo marine avverse (mare in burrasca da Sud-Est con raffiche di vento superiori a 30 nodi).

RICOVERATO - Il marittimo, una volta recuperato tramite il verricello del velivolo, è stato trasportato presso l’aeroporto militare di Pratica di Mare e successivamente consegnato ai sanitari dell’ Ares 118 per il trasporto all’ospedale civile di Pomezia, dove al momento è ricoverato.


Si parla di